Alpi Selvagge

Le montagne e i loro animali

Alpi Selvagge. Le montagne e i loro animali

Autori: Alessandra Morgillo, Beno, Jacopo Rigotti e Roberto Moiola

Prefazione di Marco Albino Ferrari

con illustrazioni di Luca Corradi

 

Con il contributo dei fotografi dell'agenzia ClickAlps

Editore, luogo e anno di stampa: Beno Editore, Sondrio 2015

Dettagli: 204 pp. a colori, formato aperto 48x22cm 

Il libro è disponibile con 3 copertine diverse: Badile, Cervino e Odle.

Prezzo: 20,00 €

Fotografia, escursionismo e scoperta della fauna sono protagonisti di questo volume, con gli straordinari scatti dei fotografi dell’agenzia ClickAlps e i brillanti testi redatti da una naturalista e da uno scrittore-alpinista.

Una ventina di montagne sono state scelte in rappresentanza dei diversi settori dell'arco alpino e ad ognuna di esse è stato associato un animale simbolo appartenente a quelle specie che vivono ancora libere e selvagge alle alte quote, presentate con un approccio di sintesi fra scienza e didattica.

Storia dell'alpinismo e leggende accompagnano le descrizioni dei gruppi montuosi e qualche proposta escursionistica o alpinistica, invitando a scoprire di persona le meraviglie che la Natura offre ai frequentatori delle Alpi.

1/9

Edizioni riservate

Banca Popolare di Sondrio

Un'edizione riservata di Alpi Selvagge, con speciali contenuti extra, è stata prodotta per la Banca Popolare di Sondrio in occasione dell'Assemblea dei Soci 2016.

Cassoni Assicurazioni

Un'edizione riservata di Alpi Selvagge, con copertina dedicata al pizzo Bernina, è stata prodotta in esclusiva per Cassoni Assicurazioni nel 2015.

Beno di Benedetti Enrico - via Panoramica 549/A - 23020 Montagna in Valtellina (SO) - tel. +39 371 19 72 583 - email: benoeditore@gmail.com

P. IVA: 00878460146 - Codice Destinatario: W4KYJ8V - PEC: postmaster@pec.benoeditore.it