Beno di Benedetti Enrico - via Panoramica 549/A - 23020 Montagna in Valtellina (SO) - tel. +39 371 19 72 583 - email: benoeditore@gmail.com

P. IVA: 00878460146 - Codice Destinatario: W4KYJ8V - PEC: postmaster@pec.benoeditore.it

Alfredo Corti al Sondrio Festival

November 10, 2018

La presentazione ufficiale del libro di Raffaele Occhi "Alfredo Corti. Dall'alpinismo alla lotta partigiana" si terrà giovedì 22 novembre alle 18.15 al Teatro Sociale di Sondrio, nell'ambito del Sondrio Festival.

 

Il libro, edito da Beno con il supporto di: CREVAL, BIM, Comune di Tresivio, CAI Sez. Valtellinese di Sondrio e Fondazione Bombardieri, è la prima biografia completa di colui che Massimo Mila definì “il Nestore dell’alpinismo italiano”, autore delle guide dei Monti d’Italia CAI-TCI dedicate alle Alpi Retiche Occidentali e alle Orobie. Valtellinese d’origine, scienziato e professore all’Università di Torino, Alfredo Corti (Tresivio 1880 - Roma 1973) prese parte alla lotta partigiana in Valle d’Aosta a fianco di coloro che fecero risorgere l’Italia dalle ceneri del Ventennio fascista e della Seconda Guerra Mondiale.

Il volume bilingue (italiano e inglese) è corredato dalle immagini, in parte inedite, del suo prezioso archivio fotografico, donato dai figli al CAI Sez. Valtellinese di Sondrio.

 

Clicca qui per scaricare la locandina e il comunicato stampa.

 

Per saperne di più:

benoeditore.it/libri/alfredocorti

 

Acquista il libro nel nostro negozio online: sarà spedito non appena lo ritireremo in tipografia e lo riceverai in anticipo sulla data di presentazione!

 

 

 

 

 

Please reload

Articoli recenti

March 28, 2019

March 19, 2019

Please reload

Cerca per Tag

Please reload