top of page

Presentazione del libro "Val Gerola e Albaredo. Tutte le cime con gli sci"

Ieri sera presso la sala assemblee della Comunità Montana Valtellina di Morbegno si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo libro di Roberto Ganassa, dedicato agli sport invernali nel comprensorio delle Valli del Bitto.

Si tratta della prima guida scialpinistica della val Gerola e della valle del Bitto di Albaredo, che propone 35 itinerari suddivisi per località di partenza.

A fare gli onori di casa Stefano Scetti e ad illustrare le bellezze e il patrimonio delle due valli, in rappresentanza del Parco delle Orobie Valtellinesi, Patrizio Del Nero.

Introdotto dall'editore Beno che ha presentato le caratteristiche tecniche del libro e della cartina allegata, realizzata in collaborazione con SeTe Sviluppo e Territorio, l'autore Roberto Ganassa ha fatto rivivere la suggestione di alcune gite con gli sci attraverso filmati originali e bellissime fotografie collezionate durante la sperimentazione degli itinerari proposti nella guida.

Il libro è disponibile in tutte le librerie di Valtellina e Valchiavenna e nelle principali librerie di montagna della Lombardia, oltre che nel negozio online dell'editore.

Il libro è stato realizzato con il patrocinio dei Comuni di Cosio Valtellino, Gerola Alta, Pedesina, Rasura, Albaredo, dell’Ecomuseo della Valgerola, del Consorzio Turistico Valgerola, della Comunità Montana Valtellina di Morbegno e del Parco delle Orobie Valtellinesi.

Cerca per Tag

bottom of page